top of page

B i o g r a p h y

Ho cominciato suonando nei locali della mia Salerno, con alcuni gruppi di amici, avevo 21 anni, i nostri gruppi di riferimento erano Bon Jovi, Europe, Bryan Adams, U2, Red Hot Chili Peppers...

Piu tardi ho cominciato a studiare la musica piu seriamente, prima con lezioni private e poi con scuole importanti, Università della musica e Music Academy, dove ho avuto la possibilità di seguire masterclasses con alcuni tra i miei chitarristi  preferiti come Frank Gambale, Marty Friedman, e Vinnie Moore, ed altri musicisti come Billy Sheehan e Carl Palmer. Intanto comincio a comporre musica originale con i gruppi Supernova e Mystic Circus, con questi ultimi scrivendo, arrangiando e curando i testi. Nel 2005 comincio a viaggiare dapprima come tecnico audio e luci in prestigiosi resorts italiani e all' estero, tra cui ricordo con piacere Pugno Chiuso Resort, dove ho lavorato con personaggi come Enzo De Honestis dei Doppia Coppia (Made in Sud) e Mimmo Borgo (Rai, Ballando con le stelle) e nel 2006 il mio primo contratto a bordo di una nave da crociera, come chitarrista di Orchestra. A bordo oltre a suonare i generi musicali più svariati e acquisire una mentalità internazionale e volta allo spettacolo, ho la possibilità di lavorare con il Maestro Francesco Marchetti (Orchestra del Festival di Sanremo, Colonne sonore), il presentatore Jocelyn, Premiata Ditta, e l' artista britannico Viktor Kotzen, cantante dalla grande carica scenica. 

A bordo di una di queste navi, tra l' altro, in uno dei tanti shop, incontro un giorno una ragazza peruviana, "la cosa più bella che mi è capitata" Il 20 febbraio 2015 ad Arequipa (Perù) davanti a 200 persone in festa, il "Si, lo voglio" scandisce l' inizio di un nuovo percorso, lontano dal mare, che tantissimo ha contribuito alla mia maturazione professionale, e che forse, ancora una volta, seppur con qualche incidente di percorso, mi da l' opportunità di incamminarmi verso "porti nuovi", da oggi con un passeggero di fianco.

Dopo una breve parentesi in Inghilterra, tra Londra e Liverpool con la mia Function Band "Fab' s Five", finalmente il ritorno in Italia dove insieme a nuovi e validi musicisti continuo il progetto iniziato nella terra dei Fab Four, per trovare finalmente "a place to call home"

bottom of page